626 Da Impermeabile Scarpa Gomma Suola Hiking Trekking Scarponcino Grisport 6AwB46
Pagina iniziale > Fede e Chiesa > Parola del mese > Edizioni precedenti > Parola del mese
Sneakers donna da taglia Black di uk 2 zecca ragazza Nuovo 35 Tod's

Glorificare il Padre

On Nero Mens Step Shoes Clarks Formal Slip Kalden RzI1zq6
Luglio 2013

Nella preghiera sacerdotale al Padre suo, Gesù prega: „Io ti ho glorificato sulla terra, avendo compiuto l'opera che tu mi hai data da fare.“ (Giovanni 17,4). Questo corrisponde nel contempo alla somma della vita di Gesù Cristo. Gesù si è concentrato su suo Padre e sulla sua volontà.

Come ha glorificato il suo Padre? Ci ricordiamo di episodi particolari, dove egli ha glorificato il suo Padre. Pensiamo alla tentazione nel deserto, allorquando egli potè resistere al diavolo o quando Gesù ha sacrificato la sua vita per l’umanità. Egli ha glorificato Dio mediante i suoi atti. Con la sua parola nella preghiera sacerdotale, egli non ha certamente inteso solo atti particolari, ma anche tutto ciò che ha eseguito nel piccolo.

Quando Gesù ha glorificato il suo Padre con piccole cose? Nella Sacra Scrittura troviamo alcuni accenni. I suoi genitori lo cercarono quando era dodicenne e lo trovarono nel tempio. Egli disse loro: „Non sapevate che io dovevo trovarmi nella casa del Padre mio?“ (Luca 2,49). Egli ha glorificato suo Padre tramite la sua indole: devo trovarmi nella casa di Dio. Questo lo possiamo fare anche noi, anche noi vogliamo glorificare il nostro Dio. Quando Gesù glorificò il suo Padre, egli stesso è stato glorificato da Dio nella sua risurrezione e salita al cielo: questi erano gli effetti della sua glorificazione. Se noi oggi glorifichiamo Dio con tutte le nostre possibilità, Gesù e suo Padre ci glorificheranno al momento in cui lasceremo la terra per essere al suo fianco in eterno. È dunque importante che glorifichiamo il Padre celeste e il suo Figliolo come meglio ci è possibile.

Ma ritorniamo alla domanda: come possiamo glorificare Dio? Lo possiamo fare in piccole cose, non devono sempre essere delle opere gigantesche o quasi dei miracoli. Possiamo avere anche noi, come Gesù, l’indole che ci permette di essere vicini il più spesso possibile a Dio. Può essere nei servizi divini o nelle nostre preghiere. Con questo glorifichiamo il nostro Padre celeste. Vorrei indicare un altro esempio come Gesù ha glorificato suo Padre con piccole cose. Una persona gli si avvicinò e gli chiese: „Maestro buono, che cosa devo fare per ereditare la vita eterna?“ (Marco 10,17). Questo „Maestro buono“ ha indotto Gesù a rispondere: „Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, tranne uno solo, cioè Dio.“ Egli non voleva glorificare sé stesso, ma ha onorato Dio anche nelle piccole cose. Possiamo farlo anche noi? Se viviamo qualche cosa di meraviglioso, se viviamo l’aiuto di Dio, allora non pensiamo che questo sia un guadagno nostro, per certo guardiamo verso il cielo e diciamo: è l’operare di Dio, egli ci dà il suo aiuto e il suo appoggio.

Vorrei aggiungere un altro avvenimento. Una donna fu condotta da Gesù, poiché aveva commesso adulterio. La gente si lamentò e cosa fece Gesù? Lui l’ha perdonata. Egli ha glorificato il Padre celeste concedendole la sua grazia. Lo vogliamo fare anche noi. Abbiamo anche noi le nostre debolezze, ci sono problemi ed equivoci nelle comunità o nelle famiglie. Spesso mi rendo conto che non è sempre così facile. Ma noi glorifichiamo Dio se siamo sempre pronti al perdono.

Tubular Originals nuove Grigio Instinct Adidas Scarpe 44 Gr nero q5nCqxd

Quando Gesù entrò nel tempio e vide che la gente mercanteggiava, si infuriò e scacciò i mercanti e i cambiavalute, coloro che avevano abusato del tempio di Dio. Anche in questo momento, Gesù ha glorificato il Padre celeste. Egli ha fatto ben presente alla gente che il tempio di Dio non era una comune piazza del mercato, una „spelonca di ladroni“; secondo la tradizione ebraica, era uso di non far circolare denaro pagano nelle vicinanze del tempio. Il tempio di Dio è santo e deve restare tale. Non permettiamo a nessuno spirito di disturbare questa santità nel nostro cuore. Glorifichiamo Dio e manteniamo santo tutto quello che avviene nella sua casa e tutto quello che è collegato ai servizi divini. Talvolta si manifestano delle cose nel nostro cuore che sono contro la santità di Dio: per esempio quando siamo scontenti con la guida di Dio o quando facciamo posto solo ai nostri pensieri e le proprie opinioni. Questi sarebbero dei “tavoli” nel nostro cuore che dovremmo rovesciare, affinchè la santità possa riprendere posto nel nostro cuore.

Vediamo dunque che glorificare Dio è un lavoro che deve essere eseguito giorno per giorno. Vogliamo glorificare Dio cercando di avere una stretta comunione con Dio e il suo Figliolo nei servizi divini e nella preghiera; vogliamo essere sempre pronti a perdonare e mantenere santo quello che è santo nel nostro cuore. Che questo possa essere sempre il nostro compito giornaliero: glorificare il Padre celeste nelle cose piccole e quotidiane.

(da un servizio divino del sommoapostolo Leber)

J cerise dubarry Xa Kids Trail rosse Salomon da 3d Running Pro Scarpe pesco ambidue IpUnqCw
Balmain ht300ba40 Stivaletti Uomo Balmain Stivaletti Pelle ZgF8xPz

© 1996-2018 Chiesa Neo-Apostolica Internazionale - info@nak.org
- Contatto - ultima modifica: 04.02.2019 -